di Maria Assunta Del Signore
Incontro annuale degli ex-allievi dell’Istituto Negrone di Vigevano domenica 21 aprile, occasione anche per festeggiare i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale di padre Giorgio Levorato, mentre Franco Provinciali, ex-allievo, e Celestina Busatta hanno celebrato i 50 anni di matrimonio.
La messa nella cappella dell’Istituto – dove per molto tempo i Dottrinari hanno garantito l’insegnamento e il servizio educativo – è stata presieduta da mons. Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano, che ha concelebrato con padre Giorgio. Erano presenti Andrea Ceffa, Sindaco della città ed ex-allievo del Negrone, e Andrea Sala, Consigliere della Regione Lombardia.
Dopo la messa è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Ex-Allievi in un locale dell’Istituto e al termine i partecipanti, dopo le foto di rito, si sono trasferiti presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini per il pranzo conviviale.
Durante i momenti insieme, gioiosi e allegri, sono stati consegnati a padre Giorgio, alcuni doni, tra i quali una casula e la maglia “personalizzata” della squadra di calcio del Padova, della quale padre Giorgio è grande tifoso.
E tra il profumo dei sacchetti di lavanda provenzale ed emozionanti saluti, c’è stato l’arrivederci al prossimo appuntamento dell’Associazione Ex-Allievi, che sarà nella seconda domenica di aprile 2025.