Il Seminario Internazionale Cesare de Bus ha riaperto domenica 6 febbraio, a Roma, in via Aurelia 1100. Era stato avviato nel 1993 da padre Luciano Mascarin, allora Superiore Generale.
Riapre nel segno della speranza perché la Congregazione possa vivere una nuova stagione di vocazioni, anche grazie alla canonizzazione di padre Cesare.
La nuova comunità, formata dai padri Dieudonné, Paolo e Protais, il professo Martin e i postulanti Bikas, Nestor, Paschal e Samson, ha iniziato la sua vita nel Seminario accompagnata dai confratelli delle comunità di Santa Maria in Monticelli, di Sant’Andrea Apostolo e dell’Anno di Spiritualità, tre professi burundesi che stanno facendo un cammino di approfondimento accompagnati da padre Enzo.
Dopo la messa presieduta dal Superiore Generale, padre Sergio La Pegna, la Comunità ha condiviso il pranzo con alcuni dei più stretti collaboratori dei padri con le loro famiglie.
Nel Seminario, oltre al cammino di formazione alla vita consacrata e sacerdotale di novizi e professi si offrirà, in particolare ai giovani, un luogo e un tempo per la preghiera personale, in cui rilanciare il proprio rapporto personale con Dio e approfondire il discernimento sulla propria vita. Anche chi desidera visitare Roma per un periodo di vacanza o di approfondimento religioso e culturale potrà fare riferimento al Seminario Cesare De Bus.

Per info e contatti:
Seminario Internazionale
Cesare De Bus
v. Aurelia 1100, 00166 Roma
studentato.roma@dottrinari.org
mob. 339165967


seminaristi-padri-celebrazione