L’anno 2022 segnato dalla canonizzazione di padre Cesare de Bus porta con sé altri cambiamenti importanti per la Congregazione, in particolare per la Delegazione del Brasile.
Dopo molti anni i Dottrinari hanno lasciato la cura pastorale della parrocchia di São Judas Tadeu a Catanduva, certi che il tempo vissuto lì ha permesso ai Padri di vivere esperienze importanti, segnate dal buon andamento delle attività pastorali nella comunità ecclesiale di São Judas Tadeu.
Con la visita del Superiore Generale, padre Sergio La Pegna, nella comunità religiosa di Catanduva e con l’obiettivo di continuare la presenza dei Dottrinari nella Diocesi, d’accordo con il Vescovo diocesano, si è deciso di assumere la responsabilità della parrocchia dell’Immacolata Concezione– nella città di Elisiário – che conta una popolazione di quattromila persone.
L’ingresso ufficiale è avvenuto il 16 settembre scorso.
Durante la concelebrazione eucaristica il vescovo Dom Valdir Mamede, ha ringraziato i Padri Dottrinari per il periodo trascorso nella parrocchia di São Judas Tadeu a Catanduva e, confidando nei disegni di Dio, ha affidato alla Congregazione la nuova parrocchia.
Erano presenti con il vescovo il Delegato, padre Sandro Luis Degaraes, il Vicario generale, padre Luís Gonzaga Bolineli, i religiosi della comunità di Catanduva, i padri Vicente Bortolato, Silvio Luís dos Santos e Adair Diniz che ha assunto la responsabilità di parroco.
San Cesare de Bus interceda presso Dio per questa nuova missione della Delegazione in Brasile.