La comunità religiosa dei Padri Dottrinari di Cavaillon inizia l’anno pastorale con qualche novità.
Padre Vincenzo De Martino è stato nominato parroco delle parrocchie di Robion-Les Taillades, confinanti con Cavaillon. Insieme al servizio pastorale egli continuerà a svolgere il suo servizio di accompagnamento dei giovani religiosi dottrinari provenienti dal Burundi, per uno stage sui luoghi del Santo Fondatore. Una nuova comunità religiosa arricchisce dunque la nostra presenza nella terra del Fondatore.
Con questa nomina, infatti, si allarga il campo pastorale affidato dall’arcivescovo di Avignon alla Congregazione Dottrinaria. Al settore parrocchiale di Cavaillon-Les Vignères-Cheval Blanc si aggiunge quello delle parrocchie di Robion-Les Taillades. Una sfida dunque a vivere il carisma di “fare catechismo” con la stessa passione del Fondatore.
Padre Joseph Mpitabavuma, dopo 7 anni di servizio come vicario parrocchiale a Cavaillon-Les Vigneres-Cheval Blanc, è stato trasferito alla comunità di Torino come viceparroco a Gesù Nazareno. È stato sostituito da padre Emmanuel Nkengurutse, proveniente dal Burundi.
Ai confratelli, p. Vincenzo e p. Joseph il grazie della Comunità religiosa e parrocchiale per il servizio svolto a Cavaillon-Les Vigners-Cheval Blanc e l’augurio di un fecondo apostolato nelle nuove realtà dove sono chiamati a continuare l’opera del Santo Fondatore. A padre Emmanuel un affettuoso benvenuto in terra di Provenza.